Scheda informativa sulla patente di guida (rilascio e rinnovo) e modulo di autocertificazione sanitaria
PRENOTAZIONE TRAMITE CUP (Centro Unico Prenotazioni) tel. 0437 1849900
O SPORTELLO ONLINE – PRENOTAZIONI IGIENE PUBBLICA.
PATENTI DI GUIDA – PATENTINO
CONSEGUIMENTO – DUPLICATO – DECLASSAMENTO – CONVERSIONE ◙ Documento di riconoscimento valido (carta identità, passaporto, certificato nascita con foto). ◙ Ricevuta di un pagamento di € 16,00 tariffa N019 “imposta di bollo”, da effettuare nella pagina web http://ilportaledellautomobilista.it/ accedendo tramite SPID o C.I. elettronica. ◙ Certificato del Medico di Medicina Generale attestante i precedenti morbosi (solo in caso di conseguimento). ◙ Autodichiarazione sanitaria compilata scaricabile qui o disponibile presso la sede ambulatoriale SISP di V.le Europa, 22. Per gli altri ambulatori: Clicca qui per vedere l’elenco completo delle sedi e degli orari. ◙ Tessera Sanitaria (magnetica). ◙ Visita medica da effettuarsi presso gli ambulatori del SISP V.le Europa, 22 – stanza 12 – 5° piano Dipartimento di Prevenzione- Blocco A – presentando la sopra riportata documentazione. Per gli altri ambulatori: Clicca qui per vedere l’elenco completo delle sedi e degli orari.
I minori devono essere accompagnati da un genitore. |
RINNOVO
◙ Patente di guida. ◙ Ricevute di un pagamento di € 26,20 tariffa N004 “rinnovo patente”, da effettuare nella pagina web http://ilportaledellautomobilista.it/ accedendo tramite SPID o C.I. elettronica. ◙ Autodichiarazione sanitaria compilata scaricabile qui o disponibile presso la sede ambulatoriale SISP di V.le Europa, 22. Per gli altri ambulatori: Clicca qui per vedere l’elenco completo delle sedi e degli orari. ◙ Tessera Sanitaria (magnetica). ◙ Visita medica da effettuarsi presso gli ambulatori del SISP V.le Europa, 22 – stanza 12 – 5° piano Dipartimento di Prevenzione- Blocco A – presentando la sopra riportata documentazione.
Il rinnovo è possibile a partire da 4 mesi prima della data di scadenza. |
◙ Le persone con DIABETE devono presentare certificato del diabetologo.
◙ Le persone MONOCOLE è opportuno che portino l’esame del campo visivo. ◙ Le persone che usano PROTESI ACUSTICHE devono presentare recente certificazione rilasciata dal costruttore, attestante l’efficienza degli apparecchi correttivi. ◙ Le persone eventualmente sofferenti di qualche malattia devono presentare idonea documentazione sanitaria (certificati specialistici, accertamenti diagnostici etc.). |
CLICCA QUI PER VEDERE L’ORARIO E LE SEDI DEGLI AMBULATORI
TARIFFE E MODALITÀ DI PAGAMENTO
Le prestazioni erogate negli ambulatori sono soggette al preventivo pagamento previsto dal Tariffario Regionale presso lo sportello Cassa dell’Ospedale San Martino, con contante, bancomat, carte di credito o bancoposta (per questi ultimi tre casi si possono utilizzare anche le casse automatiche), dei seguenti importi:
- Euro 35,00 per patente A – B e AM (patentino), porto d’armi
- Euro 55,00 per patente C – D – E – CAP e patente nautica
LIBERA PROFESSIONE: le visite per idoneità alla guida e per il porto d’armi vengono effettuate SOLO SU APPUNTAMENTO da fissare presso il CUP (Centro Unico Prenotazioni) tel. 800 890 500 oppure tramite SPORTELLO ONLINE – PRENOTAZIONE IGIENE PUBBLICA.
Le attività erogate in regime di libera professione sono soggette alle seguenti tariffe:
- Euro 40,00 per patente A, B e AM (patentino), porto d’armi
- Euro 60,00 per patente C-D-E-CAP e patente nautica
In questo caso, essendo chiusa la segreteria, è necessario procedere al pagamento PRIMA DI AVER EFFETTUATO LA VISITA presso lo sportello Cassa dell’Ospedale San Martino con contante, bancomat, carte di credito o bancoposta (per questi ultimi tre casi si possono utilizzare anche le casse automatiche).
Clicca qui per vedere l’elenco completo delle sedi e degli orari